Cile P. Javier e P. Claudio: Due sacerdoti per l´Ordine

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

cile-ordiDomenica 15 giugno nella  Solennità de la Ssma. Trinità, sono stati cosacrati presbiteri due diaconi cileni Javier e Claudio. L’Eucaristia è stata celebrata nel Duomo di Rancagua il rito è stato officiato da Mons. Alejandro Goic Karmelic, vescovo di questa diocesi. Hanno concelebrato il Rettore Generale e il P. Delegato del Cile. Durante l’omelia Mons. Goic ha sottolineato sopratutto il dono e il centro della Trinitá: amore; questo amore che chiama e porta a farsi di Dio. Alla fine ha detto che “soltanto nella mano della Vergine, la Madre di Dio, possiamo andare avanti nel ministero sacerdotale”. In conclusione il Padre Generale ha ringrazio il vescovo ed anche  tutto il popolo di Dio, affermando che in questa solennità i neo sacerdote sono un dono per l’Ordine, ma anche per tutta la Chiesa. Dopo la celebrazione si è condiviso insiseme a tutti i partecipanti presso la Parrocchia N. S. del Carmine.

Il Tema di P. Javier é: “Concedi al tuo servo un cuore docile” (1 Re 3,9),   e quello di P. Claudio é: “Io sono il buon pastore. Il buon pastore offre la vita per le pecore” (Gv 10,11)

News 1

News 2