I Vescovi Baldisseri, Castellani e Cerrato celebrano a Roma il 75° della Canonizzazione di San Giovanni Leonardi

LeonardiIn occasione del 75° anniversario della Canonizzazione di San Giovanni Leonardi (Lucca 1541- Roma 1609) Fondatore dell’Ordine della Madre di Dio Cofondatore di Propaganda Fide e Patrono dei Farmacisti, mercoledì 17 ore 16,00 sarà celebrata una solenne Eucarestia nella Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli a Roma dove riposano le spoglie del Santo canonizzato da Pio XI il 17 luglio 1938. L’Eucarestia sarà presieduta da S.E. Mons. Lorenzo Baldisseri Segretario della Congregazione dei Vescovi concelebreranno S.E. Mons. Italo Castellani Arcivescovo di Lucca,  S.E. Mons. Edoardo Cerrato Vescovo di Ivrea ed il Rev.mo P. Francesco Petrillo Rettore Generale dell’Ordine della Madre di Dio. In pellegrinaggio a Roma un migliaio di pellegrini per ricordare l’evento.

12 aprile 2013