Domenica, 14 Agosto 2011 17:32

A Samayapuram in India sei nuovi presbiteri

140811Sabato 13 agosto la Delegazione indiana è stata in festa per l’ordinazione di sei nuovi presbiteri: Antony Seelan, Agnal Santhosh Kumar, Kulandai Raj, Antony Cruz, Sekar Raja, Jeyan Santhiyagu. Il rito è stato presieduto da S.Ecc.za Mons. F. Antony Samy Vescovo di Kumbakonam presso la St. Mary’s School di Pallavidai Samayapuram. Durante l’omelia il Vescovo si è rivolto hai neopresbiteri affermando che: “L’offerta della loro vita deve assomigliare a quella di Maria, la Madre di Dio, imitando la sua dedizione, accoglienza e sollecitudine verso il popolo di Dio”. Il P. Generale P. Francesco Petrillo ha fatto pervenire un messaggio di fraterna vicinanza e di gioisa gratitudine al Signore per un dono così significativo per la Chiesa e per l’Ordine della Madre di Dio. Erano presenti alla celebrazione il Vicario Generale P. Rosario Piazzolla, il Delegato Generale P. Tommaso Petrongelli e il Rettore della Casa internazionale di Roma P. Davide Carbonaro. Nei giorni successivi i neopresbiteri hanno celebrato l’eucaristia nei pesi di origine insieme ai parenti e alle rispettive comunità parrocchiali.