Giovedì, 26 Aprile 2012 21:12

Trigesimo di Fra Franco Aguglia

Fra-Franco-2E’ stato ricordato Fra Franco Aguglia nel trigesimo della morte con una celebrazione eucaristica lunedì 23 aprile presieduta da P. Davide Carbonaro Rettore di Santa Maria in Campitelli. Il biglietto commemorativo riporta un pensiero tratto dal Sermone C. 506 di San Giovanni Leonardi sul fine dell’uomo: “L’Altissimo ed eterno Dio creando questo universo, costituì come dice la Sapienza tutte le cose in peso, numero e misura (Cf. Sap 11,21) e ad ogni cosa diede il proprio fine […]. Ora l’uomo, il più nobile tra tutte le creature, fu stabilito come fine di tutte le cose create. E che sia l’uomo il fine delle cose create lo afferma la Scrittura dicendo: “Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza (Gn 1,26)”.  Fra Franco fu abile nell’uso dei pesi, dei numeri e delle misure umane che mise ha servizio della Chiesa e dell’Ordine, oggi ricordando la sua esistenza operosa e fedele, la Comunità dove lungamente ha vissuto, ha voluto rendere grazie al Signore per tanta evangelica testimonianza.

26 aprile 2012

Letto 8530 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2022 10:52