Venerdì, 04 Gennaio 2013 16:14

Il cordoglio della Delegazione cilena per la morte di P. Baldo Santi

Baldo-santi-1Oggi 4 gennaio 2013 si è addormentato nel Signore P. Baldo Santi dell’Ordine della Madre di Dio. Nato a Barga in Toscana nel 1920 dopo l’ordinazione sacerdotale fu inviato nella Delegazione cilena, correva l’anno 1946. Destinato a Rancagua dopo qualche tempo fu parroco a Santiago. Nel 1956 entrò a far parte della Caritas Chile e vi lavorò per 47 anni in modo creativo e  profetico. Provvide ad una fondazione per la prevenzione e l’accompagnamento dei malati di HIV e per  rispondere alle necessità delle persone povere infettate dal male. Per la sua opera nel 1994 ricevette dal governo Frei la nazionalità cilena. La camera ardente sarà allestita presso la Cappella del Seminario Regina Apostolorum di Santiago e i funerali saranno celebrati domenica sei gennaio ore 15,00  nella Chiesa di San Lazzaro.

4 gennaio 2013

Letto 1426 volte Ultima modifica il Lunedì, 11 Febbraio 2013 15:13