Sabato, 07 Settembre 2013 23:36

1 Settembre OMD lettera del P. Generale

notizia 01-09-13Sono trascorsi 439 anni da quando il 1 settembre 1574 San Giovanni Leonardi fondò l’Ordine della Madre di Dio nella chiesa lucchese della Rosa. Affidò a Maria Regina degli Angeli i primi compagni con la promessa della sua protezione e compagnia amica in ogni luogo l’Ordine fosse presente. Per tale occasione Il P. Generale P. Francesco Petrillo ha inviato ai religiosi OMD una lettera ricordando questo evento “nell’anno di grazia” dedicato alle Costituzioni e Regole le quali “indicano la via di fedeltà al Carisma di san Giovanni Leonardi”. Avvenimento che l’Ordine vive come “cammino spirituale e pastorale”.  Ai piedi della Vergine Maria il 1 settembre l’Ordine riconosce la sua identità, afferma il P. Generale da: “Da vivere con gioia e da manifestare visibilmente nell’ardore evangelizzatore, nell’amore per la salvezza delle anime, nello slancio pastorale”. Tale anelito che distinse la vita del fondatore ci spinge a pensarci, augura e conclude il P. Generale: “come evangelizzatori del mondo e come animatori di una famiglia carismatica”.

1 settembre 2013

DOWNLOAD:icon Lettera 1 settembre 2013 (28.23 kB)

Letto 1124 volte Ultima modifica il Domenica, 08 Settembre 2013 23:25