Sabato, 28 Settembre 2013 13:23

Convegno San Camillo de Lellis e i suoi amici tra spiritualità e arte In evidenza

notizia 28-09-13BIn reparazione all’anno giubilare per i quattrocento anni del trandito di San Camillo de Lellis  l’ Ordine Camilliano organizza un convegno di studi : “San Camillo e i suoi amici: Ordini religiosi e arte tra Rinascimento e Barocco” che  si terrà  nei giorni 22 e  23 di ottobre 2013 presso la Casa Generalizia dei Ministri degli Infermi, Piazza della Maddalena, 53. Il Convegno, ideato e curato da Lydia Salviucci Insolera, Professoressa della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana, si propone di offrire una riflessione  su un importante periodo storico non solo per la Chiesa ma anche per la società intera e lo fa ripercorrendo la diversa produzione culturale ed artistica di singole personalità e comunità religiose incentratesi  nella città di Roma,  naturale Capitale di Spiritualità, di storia e di arte.

28 settembre 2013
Letto 1787 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Settembre 2013 13:25