Giovedì, 31 Ottobre 2013 10:09

Napoli: Giornate di riflessione nella memoria del Santo Fondatore

notizia 31-10-13Il Triduo di preparazione alla solennità di S. Giovanni Leonardi, celebrato a S. Maria in Portico a Chiaia in Napoli, ha avuto come tematica, quest’anno, una visione delle Costituzioni e Regole OMD sviluppata e spiegata, non da un religioso, bensì da un sacerdote diocesano nella persona di Don Giuseppe Principali, Vicario Diocesano della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino e Parroco della Cattedrale di Veroli.

PRIMO GIORNO - Le Costituzioni e Regole di un Ordine Religioso, impegno a vivere con responsabilità il dono ricevuto:

SECONDO GIORNO - Le Costituzioni dell’Ordine della Madre di Dio, dall’appello all’Obbedienza: un capolavoro che rischiara la mente e il cuore come nell’esperienza dei discepoli di Emmaus.

TERZO GIORNO – Le Costituzioni e Regole dell’Ordine della Madre di Dio approvate nel 1988: dal 1584 al Vaticano II: una tradizione mai interrotta nel legittimo progresso.

31 ottobre 2013
Letto 1352 volte Ultima modifica il Giovedì, 31 Ottobre 2013 18:01