Lunedì, 27 Giugno 2022 07:44

Passione dell’ annuncio. Primo giorno di Esercizi Spirituali

(1 Vota)
Casa San Silvestro, Montecompatri Casa San Silvestro, Montecompatri

Il Capitolo Generale dell’Ordine della Madre di Dio si è aperto con gli Esercizi Spirituali. Siamo a Montecompatri, nella Casa San Silvestro, luogo ideale per ricaricarsi nell’ascolto della Parola di Dio, favoriti dal silenzio della natura e dal panorama incantevole.

Il tema è la missione. Luca ci invita a fare un percorso di riscoperta della fede che professiamo. Abbiamo creduto ai testimoni oculari, siamo diventati servitori della Parola, abbiamo una opportunità ulteriore: quella di verificare la solidità degli insegnamenti ricevuti (cfr. Lc 1,1ss e At 1, 1ss).

Don Davide Caldirola, presbitero della diocesi di Milano, ci guida in questo approfondimento che nei giorni successivi potrebbe tramutarsi in decisioni concrete per tutti.

Intanto facciamo conoscere il saluto inviatoci da Mons. Oscar Blanco OMD vescovo di Calama (Cile) e lo ringraziamo sentitamente per il suo incoraggiamento.

Signore Gesù, che hai promesso di essere presente

dove due o tre sono radunati nel tuo nome,

effondi sul nostro Ordine il tuo Santo Spirito,

perchè riscoprendo la grazia delle origini, possiamo