Giovedì, 14 Luglio 2022 07:53

Capitolo Generale: 14 luglio 2022

Giornata densa di avvenimenti, questo giovedì 14 luglio per l’Ordine della Madre di Dio. Comincia questa mattina con l’udienza speciale concessa da Papa Francesco ai Padri Capitolari. Così alle ore 11.00 incontreremo il Papa, ascolteremo la sua parola che certamente ci stimolerà e ci inviterà a guardare lontano alle necessità della Chiesa. Per molti sarà la prima volta che  incontreranno il Papa da vicino e soprattutto la sua parola sarà diretta a noi religiosi direttamente. Una esperienza da ricordare e da raccontare.

Nel pomeriggio, cambio di scenario, ma sempre di ampio raggio. Si svolgerà infatti l’elezione del nuovo Rettore Generale e del suo Consiglio. Il momento clou del Capitolo Generale che adempie al suo maggiore impegno.

Nella serata speriamo di essere in grado di pubblicare i nomi degli eletti. È davvero il caso di chiedere a tutti una preghiera allo Spirito Santo.