Giovedì, 21 Luglio 2022 17:01

Il nuovo Consiglio Generale OMD

(1 Vota)

Il 112° Capitolo Generale ha eletto il nuovo Consiglio che affiancherà il Rettore Generale P. Luigi Piccolo fino a giugno 2028. I consigliere sono. P. Davide Carbonaro I Assistente e Vicario Generale; P. Kenneth Ani II Assistente, P. Rafael Pereira Barbato III Assistente e Segretario Generale; P. Antony Francis IV Assistente. La nuova squadra di governo OMD riflette la crescita che la famiglia leonardina sta sviluppando nei continenti dove il Signore chiama a seminare la forza e la bellezza del suo Vangelo: L’Europa, l’Africa, l’America Latina, l’Asia. A quasi quattrocento cinquanta anni dalla fondazione, l’Ordine dei Chierici Regolari della Madre di Dio, vede realizzato il sogno del Fondatore: “Il mirare lontano”, da intendere non solo in termini spaziali, né di conquista, ma evangelici. La risposta all’appello che Gesù affida agli Apostoli, di essere suoi testimoni fino ai confini della terra.  Ecco perché il motto che ha guidato le giornate del 112° Capitolo Generale, è stato racchiuso nell’esortazione del Fondatore ai suoi figli di ieri e di oggi: “Siate  uomini pronti ed apostolici”.