Mercoledì, 12 Luglio 2023 14:11

Il Vicegerente Reina celebrerà la solennità di Santa Maria in Portico

La Chiesa di Roma conta 1499 anni dall’apparizione della Madre di Dio al Papa San Giovanni I e a Santa Galla il 17 luglio del 524. Alla vigilia del giubileo mariano, la solennità di Santa Maria in Portico: Porto della Romana Sicurezza, particolare protettrice della città di Roma, sarà celebrata nel santuario parrocchiale di Campitelli a partire da domenica 16 luglio.  Alle ore 10,00 la L’Eucarestia presieduta dal Rev.mo Padre Luigi Piccolo Rettore Generale OMD, al termine sarà proclamata la supplica. Lunedì 17 luglio, solennità dell’apparizione. In mattinata, sarà possibile venerare l’icona custodia nel suo sacello barocco sull’altare maggiore. A quanti vi si recheranno in pellegrinaggio e alle condizioni stabilite dalla Chiesa, è concessa l’indulgenza plenaria per i vivi e per i defunti. Alle 18.30 la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Baldo Reina Vicegerente della Diocesi di Roma. La liturgia sarà animata dalla Cappella musicale di Campitelli diretta dal M° Vincenzo Di Betta.

Letto 476 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Luglio 2023 07:06