Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website

stemma e nome

itenfrdeptes

Sala Baldini

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Sala Baldini ex Sagrestia della Chiesa di Campitelli XVII-XVIII secolo è adibita fin dagli anni settanta dall’Ordine dei Chierici Regolari della Madre di Dio a Sala per attività culturali, concerti, saggi, mostre di beneficenza. Si tratta di un locale di pertinenza della Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. Le suddette attività non hanno scopo di lucro e sovvenzionano le diverse esperienze solidali dell’Ordine nel mondo. La Sala è dedicata al Vescovo Carlo Baldini (1901-1970). Già parroco della Chiesa di Campitelli durante la seconda guerra mondiale, prima di essere nominato Vescovo di Chiusi e Pienza. Amato dai parrocchiani si distinse insieme ai religiosi dell’Ordine per sottrarre diverse famiglie della comunità ebraica dall’odio nazista e raziale.

Per conferenze, incontri culturali e concerti, in spirito di servizio al mondo cittadino, dove non sempre è facile trovare spazi accoglienti e disponibilità.


E' possibile prenotare la sala nelle fasce orarie: 9.00-12.30, 14.00-18.00 e 19.00-22.00
Per info e prenotazioni rivolgersi al responsabile della sala: 
Tel. 0668803978  cell. 3470395813 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© 2022 Ordine della Madre di Dio. All Rights Reserved. Powered by VICIS