Mercoledì, 31 Luglio 2013 08:32

Samayapuram India ordinati quattro sacerdoti OMD

notizia 31-07-13a“Siete 4 giovani dell’India, ma vi siete diffusi, come apostoli di Cristo,  fino ai confini del mondo con spirito missionero”. Così ha affermato il P. Generale, P. Francesco Petrillo, ai 4 Diaconi che domenica 13 luglio, il vescovo di Kottar, S. Ec.za  Mons. Peter Remigius, ha ordinato sacerdoti con l’imposizione delle mani e la preghiera. In effetti i 4 giovani già sono  sparsi  per differenti mansioni: P. James in Indonesia, per iniziare la presenza dell’Ordine in quella immensa  nazione di isole; P. Esron in Roma, per portare avanti la sua Licenza; P. Ajin in Azhikal, come vice parroco della nostra ultima comunità dell’India; P. Francis in Samaypuram per formare i postulanti. La  festa della loro ordinazione è stata di grande gioia e di immensa participazione dei parenti e degli amici. Il luogo è stato preparato davanti alla nuova scuola che sarà inaugurata ad Agosto per i numerosi alunni che si sono iscritti. La scuola risplendeva di nuovo, di colori,  di luci,  di manifesti. I canti erano guidati dal coro di Azhikal con grande competenza. Al  cerimonia dell’ordinazione erano presenti 33 preti dell’Ordine della Madre di Dio e di altre congregazioni e Diocesi. “Voi quattro – ha detto il Vescovo- siete come luci di Cristo. Risplendete davanti agli uomini e davanti a Dio. Portate al mondo ciò che Cristo ha compiuto in voi”. Dopo la celebrazione liturgica, gli ospiti si sono radunati intorno ai quattro sacerdoti per ricevere la loro benedizione e condividere con loro la cena di festa.

31 luglio 2013

Letto 1130 volte Ultima modifica il Mercoledì, 31 Luglio 2013 10:53