Mercoledì, 09 Ottobre 2013 12:26

Il P. Generale consegna la nuova edizione delle Costituzioni

Costituzioni“Rivedute da un Papa Clemente” e “Quelle vi bastano”.  Sono parole del Leonardi quando idealmente consegnò le Costituzioni a tutti i suoi figli di ieri e di oggi. “Non una fredda legge moralistica, ma un incontro personale con Cristo”,  ha affermato il P. Generale P. Francesco Petrillo durante la celebrazione delle Lodi davanti alle reliquie del Fondatore venerate nella Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli. Il nuovo testo approvato 25 anni fa con i riferimenti conciliari e le nuove direttive del Codice di Diritto Canonico, è stato rieditato con alcune correzioni approvate dai Capitoli Generali e ratificate dalla Congregazione dei Religiosi. Durante la celebrazione di chiusura dell’anno speciale in memoria delle Costituzioni che è servito a: “Rafforzare la fedeltà dei religiosi leonardini e come sprone per la vita futura”, il P. Generale ha simbolicamente consegnato a cinque religiosi: Italia, Cile, India, Nigeria e Indonesia, il nuovo testo perché giungesse nel giorno in cui la Chiesa celebra san Giovanni Leonardi, a tutti i religiosi dell’Ordine.

9 ottobre 2013