Lunedì, 16 Dicembre 2013 11:37

Fosciandora: Una Statua e una Stella

StellaNel ricordo dei 1550 anni del Concilio di Efeso che proclamava la Divina Maternità di Maria, fu innalzata nel piazzale del Santuario una statua della Madonna. Era il 1981. Il tempo l’aveva deteriorata annerita e privata di una mano. La ripulitura e il restauro l’hanno riportata al prezioso splendore del marmo di Carrara. L’otto di dicembre, con una breve cerimonia, è stata nuovamente benedetta e riproposta alla venerazione dei fedeli.
Lo stesso giorno, nell’ affresco della Vergine è stata posta una “Stella” in argento dorato per ricordarci che, il Papa Benedetto XVI, aveva posto la “Nuova Evangelizzazione” sotto il manto della Vergine di Nazareth. E le rinnovava il titolo di “Stella della Nuova Evangelizzazione”.
Due segni importanti per il nostro Ordine e per i fedeli della “ Valle del Serchio”.

16 dicembre 2013

Letto 1459 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Dicembre 2013 11:44